FINALITA’
Sviluppare le competenze di management e leadership necessarie ai titolari di incarichi di funzione organizzativa/coordinamento ad esercitare in modo efficace il ruolo ricoperto in un contesto in continua evoluzione.
Il tema cardine è la consapevolezza del proprio ruolo organizzativo con particolare riferimento a due driver di responsabilità:
1. Managerialità: consapevolezza di ruolo, capacità di governare la complessità decisionale (problem solving e priority making) e il time management.
2. Team leadership/people management: capacità di supportare, motivare e valorizzare sia il gruppo che i singoli professionisti/operatori

- Docente: Monica Bianconcini
- Docente: ANNALISA PENNINI
Lo sviluppo delle competenze dei middle manager come asset strategico nelle organizzazioni sanitarie
FINALITA’
Sviluppare le competenze di management e leadership necessarie ai titolari di incarichi di funzione organizzativa/coordinamento ad esercitare in modo efficace il ruolo ricoperto in un contesto in continua evoluzione.
Il tema cardine è la consapevolezza del proprio ruolo organizzativo con particolare riferimento a due driver di responsabilità:
1. Managerialità: consapevolezza di ruolo, capacità di governare la complessità decisionale (problem solving e priority making) e il time management.
2. Team leadership/people management: capacità di supportare, motivare e valorizzare sia il gruppo che i singoli professionisti/operatori

- Docente: Monica Bianconcini
- Docente: ANNALISA PENNINI
- Docente: Diletta Priami