Valutazione e Categorizzazione delle lesioni da pressione - Edizione 2024
Il corso
Razionale
L’insorgenza di lesioni da pressione (LDP) è considerato uno degli esiti maggiormente sensibili all’assistenza infermieristica. Nel processo di gestione delle LDP, dalla prevenzione alla scelta del trattamento, un aspetto particolarmente sfidante è rappresentato dalla capacità di differenziarle da altre tipologie di lesioni cutanee e di categorizzarle correttamente. Una classificazione e una differenziazione errate possono comportare un errato processo decisionale in termini di prevenzione e trattamento. L’obiettivo del percorso formativo full distance è quello di supportare la standardizzazione del processo di categorizzazione delle LDP migliorando le competenze nella valutazione e nella capacità di differenziarle da altre forme di lesioni cutanee.
Course Format
Obiettivi Destinatari Infermieri Struttura del percorso
Syllabus
Il modulo comprende una videopresentazione, le diapositive presentate e un caso con cui cimentarsi. Tutte le attività sono obbligatorie, terminata una si ha accesso alla successiva. Per iniziare un'attività basta cliccare sul titolo della stessa. Per superare il caso i tentativi sono illimitati.
Differenziazione delle lesioni da pressione - contenuti scientifici a cura di Claudia Caula (58'40'') |
Il modulo comprende una videopresentazione, le diapositive presentate e un caso con cui cimentarsi. Tutte le attività sono obbligatorie, terminata una si ha accesso alla successiva.Per iniziare un'attività basta cliccare sul titolo della stessa.Per superare il caso i tentativi sono illimitati.
Stadiazione (o categorizzazione) delle lesioni da pressione - contenuti scientifici a cura di Claudia Caula (1h02'39'') |