Percorso Elearning Trasfusionale
Il corso
Questo percorso formativo ha l’obiettivo di fornire ai discenti le competenze necessarie all’applicazione di un programma di "Patient Blood Management" e alla gestione dell’anemia sideropenica nel periodo pre e post - operatorio onde garantire la gestione ottimale della risorsa sangue di ogni singolo paziente.
Il percorso formativo offre inoltre la possibilità di conoscere il percorso di produzione degli emocomponenti, i loro requisiti di qualità e di conservazione oltre che le principali indicazioni trasfusionali;
Infine seguendo le unità didattiche proposte si avrà l'opportunità di scoprire gli "Emocomponenti per uso Non Trasfusionale", le loro procedure di produzione e le indicazioni terapeutiche.