FAD Asincrona - Sicurezza in risonanza magnetica: aspetti operativi alla luce della più recente normativa in materia - ed 2023-2024
Il corso
Il corso "FAD Asincrona - Sicurezza in risonanza magnetica: aspetti
operativi alla luce della più recente normativa in materia ed 2023-2025" ha la durato di 3 ore ed eroga 3 crediti.
Learning outcomes
L’obiettivo generale del corso conoscere le principali informazioni collegate alla sicurezza in risonanza magnetica. Principali destinatari: Professionisti sanitari del Dipartimento di Radiologia di AOUFE e AUSLFE. Struttura del corso Il corso è costituito da 7 moduli obbligatori da 1 a 7: Introduzione al corso: obiettivo e struttura
RisorseRiconoscimento CREDITI ECM - Libero Professionista, dipendente Struttura PrivataRiconoscimento CREDITI ECM - Dipendente Struttura Pubblica (AOUFE e AUSLFE), MMG, PLS o Specialista Ambulatoriale
Syllabus
Effettua la selezione del tuo ruolo indicando se sei un professionista sanitario con diritto ai crediti ECM OPPURE uno studente/dipendente di aziende esterne senza diritto ai crediti ECM.
Breve video-tutorial di benvenuto al corso |
Per approfondire eventualmente le modalità di navigazione sul sito. |
Questo primo modulo del corso focalizza l'attenzione sugli aspetti clinici e controindicazioni relative alla risonanza magnetica.Per terminare il modulo e continuare le attività del corso passando ai moduli successivi, bisogna visionare in modo completo la lezione interattiva e il materiale bibliografico messo a disposizione.
Sicurezza in Risonanza Magnetica (RM): aspetti clinici e controindicazioni - durata 28 min e 33 sec |
Questo secondo modulo del corso focalizza l'attenzione sulla sorveglianza sanitaria sugli operatori collegata alla risonanza magnetica.Per terminare il modulo e continuare le attività del corso passando ai moduli successivi, bisogna visionare in modo completo la lezione interattiva e il materiale bibliografico messo a disposizione.
Sorveglianza sanitaria - durata 26 min e 54 sec |
Questo terzo modulo del corso vengono introdotti gli aspetti tecnici ed operativi collegati alla risonanza magnetica.Per terminare il modulo e continuare le attività del corso passando ai moduli successivi, bisogna visionare in modo completo la lezione interattiva e il materiale bibliografico messo a disposizione.
Sicurezza in risonanza magnetica: aspetti tecnici e operativi 1 - durata 18 min e 55 sec |
Questo quarto modulo del corso vengono approfonditi gli aspetti tecnici ed operativi collegati alla risonanza magnetica.Per terminare il modulo e continuare le attività del corso passando ai moduli successivi, bisogna visionare in modo completo la lezione interattiva e il materiale bibliografico messo a disposizione.
Sicurezza in Risonanza Magnetica: aspetti tecnici e operativi 2 - durata 29 min e 33 sec |